L’antica tradizione del Perdòn, un tempo vedeva convenire a Clauzetto migliaia di pellegrini per partecipare alla solennità religiosa ma anche al mercato che si svolgeva per le vie del paese, viene ora riproposta in grande stile dall’Amministrazione Comunale di Clauzetto, in collaborazione con la Parrocchia e le Associazioni locali, sabato 16 e domenica 17 Maggio 2015.

manifesto perdon

Il paese di Clauzetto inizierà ad animarsi sabato 16 maggio con la 3^ Marcia del Perdòn con percorsi da 7 e 14 km, alle 19.00 il conferimento della cittadinanza onoraria e a seguire la festa serale animata da dj Joe Scrumble.
Mentre domenica 17 maggio le tradizionali celebrazioni liturgiche del Preziosissimo Sangue presso il Santuario di San Giacomo saranno affincate dall’Antica Fiera del Perdon e dalla Rassegna degli antichi mestieri per tutta la giornata.
Nel pomeriggio, per grandi e bambini, le vie del paese saranno animate dai giri in carrozza d’epoca, dal laboratorio per grandi e piccini “La losanga: costruiamo l’archetipo di un aquilone” e dallo spettacolo folkloristico itinerante con il gruppo Federico Angelica, danzerini di Aviano. Alla sera, spazio agli spettacoli teatrali della Compagnia Teatrale Il Tomât di Udine e al concerto del Coro Contrà Camolli.

Programma completo sul sito dell’Ecomuseo Lis Aganis.

Festa del Perdòn a Clauzetto, il 16 e 17 maggio 2015